Tra i fumettisti varesini più virtuosi, c’è sicuramente Tommaso Bianchi di Casciago, classe 1980 e “discepolo” del lavenese Corrado Roi, uno dei disegnatori di Dylan Dog più apprezzati dai lettori. Tommaso Bianchi entra nello storico editore italiano Sergio Bonelli nel 2014, pubblicando su testate di successo come Le Storie, Il Sangue dei Mortali, Cassidy e Dragonero – Il Ribelle.

L’ingresso nel team creativo AVALON Comic Art, lo porta nel 2020 a debuttare nel mercato americano, prima con il sesto volume del nuovo ciclo di “Barbarella” e successivamente, con la mini-serie “King Kong: The Great War” per Dynamite Entertainment.
Nel 2023 fa il “big jump” su Marvel Comics, diventando uno degli artisti della serie regolare di “Daredevil”.
Il suo lavoro con la Casa delle Idee continua anche nel 2024, prima con il terzo numero della serie “Alien: Black, White & Blood” e poi come matita del volume commemorativo “Giant-Size Silver Surfer – 50th Anniversary” n. 1.
- Daredevil 8 (2023)
- Alien: Black, White & Blood 3
- Giant-Size Silver Surfer – 50th Anniversary 1
Prossimamente, Tommaso Bianchi terrà degli esclusivi corsi di disegno a Varese presso la fumetteria Crazy Comics & Games. Restate sintonizzati per saperne di più.


